Seconda edizione di “COSA VOGLIO FARE DA GRANDE” Università del Salento
Seconda edizione di “COSA VOGLIO FARE DA GRANDE” Università del Salento
Il Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni ha accolto e aderito con entusiasmo al contest studentesco creativo per la scuola primaria “Cosa voglio fare da grande” voluto dall’Università del Salento.
Il Rettore Fabio Pollice ha ringraziato la Dirigente Scolastica dott…essa Maria Conserva per l’apprezzamento e per l’impegno profuso nell’iniziativa dalla sua comunità scolastica.
In questa Seconda edizione del contest, nel mese di giugno 2022, sono state distribuite a 1500 bambine e bambini delle prime classi elementari di 20 scuole sorteggiate tra quelle delle province di Lecce e Brindisi delle maglietta con l’invito “UniSalento ti aspetta. Matricola anno accademico 2034/35”.
La proposta ha visto la partecipazione degli alunni e dalle docenti delle attuali classi 2A, 2B , 2C del plesso Don Milani, con i bambini è stato girato un video sul tema proposto, inviato, poi, ai promotori dell’evento.
Particolarmente significativo il messaggio del Rettore Fabio Pollice :”A immaginare il futuro si comincia da piccoli, e come Università del Salento sentiamo sempre più forte l’esigenza di far conoscere proprio ai più piccoli la risorsa che rappresentiamo per loro: un’organizzazione che si impegna nella ricerca e nella formazione per migliorare il mondo in cui viviamo per renderlo più sostenibile e rispondente alle esigenze delle generazioni future. Vorremmo costruire con le famiglie e con le scuole di ogni ordine e grado un percorso formativo di eccellenza che metta in valore le potenzialità e le vocazioni”.
La Dirigente Scolastica dot. ssa Maria Conserva ha sostenuto e supportato docenti ed alunni in tutte le fasi di realizzazione del contest che ha rappresentato,per la nostra comunità scolastica, un’ulteriore opportunità di apertura al territorio. Proiettarsi al futuro con entusiasmo e determinazione per affrontare sfide inedite facendo ricorso a tutte le nostre competenze e risorse.