GRAZIE, DALLE DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Cari genitori,

questa pandemia ci ha costretto a stare lontani dai bambini, per cui nel rispetto delle Indicazioni Ministeriali, abbiamo dovuto attivare la “Didattica a distanza” che ha aiutato a tenere aperto un canale comunicativo tra maestre e bambini per non far perdere loro il ritmo e la routine scolastica.

Questa modalità messa in atto non può sostituire la normale didattica in presenza, ma ha costituito un ottimo strumento per mantenere viva la relazione formativa e per favorire la collaborazione e la condivisione anche con voi genitori.

Per questo noi insegnanti vogliamo ringraziarvi perché aver seguito i bambini in questi lunghi giorni, trasformando le vostre case in aule e per l’aiuto e il sostegno che avete dato alla didattica condividendo con noi insegnanti perplessità, dubbi e incertezze.

La fiducia che da subito ci avete corrisposto, è stata fondamentale nei momenti difficili, così come il vostro appoggio è stato un valido aiuto a mantenere l’ottimismo e la serenità giusta per proseguire il lavoro garantendo ai bambini la continuità didattica.

E dunque vogliamo trasmettervi il nostro personale e affettuoso ringraziamento per aver dedicato alla vita della scuola tempo e partecipazione.

Ci auguriamo di affrontare il prossimo anno scolastico con  nuovo e rinnovato slancio grazie alla consapevolezza che, da questa esperienza, il rapporto scuola -famiglia  sia uscito arricchito e rafforzato dall’idea che insieme si possano raggiungere obiettivi comuni.

Le docenti della Scuola dell’Infanzia